Certificazione Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata

Certificazione Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata

Posted by admin | 25 Marzo 2020

Negli ultimi anni, tutto il settore vitivinicolo ripone grande attenzione alla salvaguardia del nostro ambiente naturale, prediligendo la conduzione di terreni attraverso un’agricoltura sostenibile, pensata e voluta.
Anche OBIZ, che nel corso della sua crescita ha portato notevoli miglioramenti ai suoi vigneti, dal 2017 coltiva le sue viti secondo le normative previste dal Disciplinare della Produzione Integrata.
Il basso impatto ambientale che deriva dal minimo utilizzo dei prodotti chimici e fitosanitari, dalle lavorazioni meccaniche sottofila che riducono l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti, ci permette di preservare il suolo ed ogni micro-ecosistema pedoclimatico.
Il marchio europeo SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata) – certificato dall’ente indipendente Ceviq – riconosce all’azienda l’attestato di Conformità Agro-Climatica-Ambientale, garantendo l’intera filiera produttiva dall’uva sino al vino finito racchiuso nelle bottiglie.
Un bere consapevole, ma soprattutto un bere sano nella completa tutela del nostro patrimonio naturale.

Related Blogs

Posted by admin | 16 Dicembre 2020
“Una bottiglia di vino implica la condivisione; non ho mai incontrato un amante del vino che fosse egoista.” (Clifton Fadiman) Per queste festività Natalizie regalate un…
15 LikesCommenti disabilitati su Questo Natale scegli un regalo di “gusto”
Posted by admin | 14 Dicembre 2020
In questo periodo, anche un piccolo pensiero, può far riscaldare i cuori e regalare un po’ di serenità ed armonia. Per questo, sono a disposizione varie…
24 LikesCommenti disabilitati su Natale alle porte!
Posted by admin | 04 Marzo 2019
Gambero Rosso rinnova anche quest’anno il ciclo di appuntamenti itineranti nelle enoteche italiane con degustazioni ed eventi che precedono le più importanti fiere del vino Prowein e Vinitaly. “Anteprima Fiere…
23 LikesCommenti disabilitati su Anteprima Fiere Vino 2019