• Home
  • L’azienda
  • I vini
  • Visita la cantina
  • Obiz a casa tua
  • Blog
    • News
    • Dicono di noi
  • Contatti
  • IT

Natissa Bianco

Natissa

Vino: Natissa Bianco
Denominazione: IGT Venezia Giulia

 

IN CAMPAGNA
Zona di produzione:
In pianura con suolo argilloso e sabbioso. La zona è caratterizzata da clima mite, ben influenzata dal vicino Mar Adriatico.
Altitudine:
5 metri s.l.m.
Età media delle vigne:
15  anni
Sistema di allevamento:
Guyot
Esposizione:
Nord-Sud
Periodo di raccolta:
seconda decade di Settembre
Tipo di raccolta: manuale

 

IN CANTINA
Vinificazione: Vinificazione in bianco con macerazione a freddo a 12°C sulle bucce, pressatura soffice e successiva fermentazione alcolica a temperatura controllata. Maturazione in botti di cemento sui lieviti con periodici battonage.
Gradazione alcolica: 13% vol

 

NEL BICCHIERE
Caratteristiche organolettiche: Colore giallo paglierino intenso e brillante. All’olfatto si rivela intenso e delicato, con interessanti note di frutta matura come mela gialla e pera, leggermente speziato sul contorno. Al palato è cremoso e vellutato, equilibrato e piacevolmente persistente
Temperatura di servizio: 10–12° C
Abbinamenti gastronomici: Vino bianco secco che si abbina a piatti delicati, non troppo elaborati, risotti di verdure e pesce al forno.

Altri vini

  • Natissa Bianco

  • Natissa Rosso

Torna ai prodotti

Azienda Agricola Obiz
Società Semplice Agricola
Borgo Gortani, 2
33052 (UD)
Cervignano del Friuli
Italia
CHI SIAMO

Obiz!

Scopri Obiz

VINI

I nostri vini!

Scopri i nostri vini!

Privacy Policy | Cookie Policy

Seguici su:

© 2023 All Rights Reserved Obiz.it - Foto: Massimo Crivellari - Credits.